Paola Gennari Santori,

founder & creative director


Paola Gennari Santori, romana, è business ethics consultant.

Da anni impegnata nel campo della sostenibilità per grandi gruppi internazionali e imprese italiane, svolge la sua attività con l’obiettivo di far emergere compagnie e persone che danno valore a comportamenti responsabili.

Nel 2016 ha lanciato il brand di calzature da donna UNA SERA per incoraggiare lo sviluppo di produzioni sostenibili dal carattere artigianale hand-made e per tenere vivo l’antico sapere dei maestri calzaturieri italiani.
Il profondo legame con le Marche, dove vive, le ha permesso di conoscere le eccellenze del distretto calzaturiero di questa regione, riconosciuto per la straordinaria inventiva e la qualità dei manufatti. È in questo territorio, dove filiere di eccellenza si tramandano le più antiche lavorazioni dei pellami, che nascono le calzature UNA SERA.


Per dare vita a questo progetto ha raccolto intorno a sé uno speciale cenacolo di maestri artigiani e ha selezionato i best manufacturer del fatto a mano per realizzare una collezione che fa della sfida al fast-fashion la sua bandiera. Assieme ai valori di alta qualità e di artigianalità, Paola è infatti impegnata nell’affermare un modello di lusso sostenibile, seasonless e in controtendenza l’uso veloce del prodotto moda.


“La moda ha un potere comunicativo enorme, credo che coniugare glamour, etica e unicità artigianale, oggi sia un must per chi opera nel settore luxury. E’ per questo motivo che ho creato un prodotto senza stagionalità, pensato per i millennials, giovani eticamente orientati che rappresentano i nuovi protagonisti del consumo di lusso.”


E’ forse per questo legame con qualcosa che vive nel tempo, che Paola ha creato una collezione che trae ispirazione dal boudoir, ieri spazio privato e personalissimo di una donna sofisticata, oggi luogo del pensiero che esprime una femminilità consapevole e indipendente.

Collaborazioni ed edizioni

UNA SERA realizza capsule collection, edizioni limitate e edizioni celebrative in collaborazione con brand che condividono gli stessi valori etici e lo stesso stile.

Responsabilità sociale

Le buodoir shoes UNA SERA sono Made in Italy e realizzate utilizzando una filiera di qualità, tracciabile, trasparente e sostenibile.

Solidarietà

Per contribuire a diffondere un concetto di moda sostenibile, UNA SERA partecipa a progetti nei Paesi in Via di Sviluppo finalizzati ad assicurare migliori condizioni di vita e lavoro agli artigiani delle comunità locali.