Paola Gennari Santori

Founder & Creative Director


“La mia intenzione è quella di proporre qualcosa di ironico e sofisticato, una scarpa legata ai momenti privati, in linea con una delle tendenze moda più attuali, lo stile roomwear. Una collezione con un twist in più fatto di qualità autentica e design contemporaneo che regalano un passo soave alla mia donna ideale, una persona vivace, intelligente e assolutamente femminile. Le mie boudoir shoes non sono ostentazione, ma esperienza e piacere. Scarpe create per le occasioni più intime ma perfette anche per andare a un party.”


Paola Gennari Santori, romana, è business ethics consultant e fotografa.

Svolge la sua attività con l’obiettivo di far emergere compagnie e persone che danno valore a comportamenti responsabili. Nel 2016 ha lanciato il brand di calzature da donna UNA SERA per incoraggiare lo sviluppo di piccole produzioni sostenibili dal carattere artigianale hand-made e per tenere vivo l’antico sapere dei maestri calzaturieri italiani.


Il profondo legame con le Marche, dove vive, le ha permesso di conoscere le eccellenze del distretto calzaturiero di questa regione, riconosciuto per la straordinaria inventiva e la qualità dei manufatti. È in questo territorio, dove filiere di eccellenza si tramandano le più antiche lavorazioni dei pellami, che nascono le calzature UNA SERA.


Per dare vita a questo progetto Paola ha raccolto intorno a sé uno speciale cenacolo di maestri artigiani e insieme hanno ricreato a regola d’arte un modello di calzatura che fino agli anni ’60 era di consuetudine nel guardaroba di una donna di classe: la scarpa da camera. Il team ha messo a punto un prodotto in grado di dare la massima performance: materiali pregiati con garanzia di origine, ottime finiture, suola in cuoio palissato per garantire la più estrema leggerezza, un sottosuola soffice e delizioso da calzare.

Collaborazioni ed edizioni

UNA SERA realizza capsule collection, edizioni limitate e edizioni celebrative in collaborazione con brand che condividono gli stessi valori etici e lo stesso stile.

Responsabilità sociale

Le buodoir shoes UNA SERA sono Made in Italy e realizzate utilizzando una filiera di qualità, tracciabile, trasparente e sostenibile.

Solidarietà

Per contribuire a diffondere un concetto di moda sostenibile, UNA SERA partecipa a progetti nei Paesi in Via di Sviluppo finalizzati ad assicurare migliori condizioni di vita e lavoro agli artigiani delle comunità locali.